Cushman & Wakefield è l’unica realtà in Italia ad offrire una gamma completa di servizi totalmente integrati dedicati al settore Retail, declinati anche in funzione delle tipologia di location, di progetto e di retailer:

Shopping Centres Leasing

High Street Leasing

Tenant Representation

Luxury Retail

Food & Beverage

Retail Capital Markets

Retail Project & Development Services

Retail Research

Retail Advisory

Retail Valuation



In ciascun settore, Cushman & Wakefield può contare su un’esperienza ventennale, metodologie rigorose, strumenti di ricerca ed analisi innovativi, rapporti consolidati con i più importanti operatori del settore, siano essi sviluppatori, investitori o retailer, a livello nazionale e internazionale.

La vera forza della nostra azienda è nelle persone: 280 professionisti in Italia, di cui 180 dedicati al Retail, capaci di operare con efficacia a livello locale e di muoversi con sicurezza nel mercato globale per garantire ai clienti servizi personalizzati, accurati e tempestivi, accesso ai dati in tempo reale ed un patrimonio esclusivo di contatti e relazioni.

Le divisioni Retail di Cushman & Wakefield, operando in sintonia nell’interesse dei clienti, possono rispondere a qualsiasi esigenza attinente l’acquisizione, lo sviluppo, la commercializzazione, la gestione, la valutazione e la dismissione degli asset Retail.


LA STORIA
Nel 2016 Cushman & Wakefield ha acquisito Cogest Retail, società specializzata nel leasing e nella gestione di centri commerciali e retail park.

A seguito dell’unione dei due portafogli di immobili in gestione, e soprattutto delle competenze e delle professionalità delle due società, la piattaforma servizi di Cushman & Wakefield si rafforza ulteriormente, con un gruppo di lavoro esclusivamente dedicato all’immobiliare commerciale, concepito e strutturato per affiancare proprietà e conduttori in tutte le fasi del complesso processo di valorizzazione immobiliare.


L'INTEGRAZIONE
Nel nostro modello operativo, l’integrazione delle linee di servizio va ben oltre il coordinamento tra diverse funzioni o la capacità di creare sinergie. Grazie a un’ampia gamma di competenze e al lavoro di squadra, siamo in grado di offrire una consulenza che non solo copre l’intero ciclo di vita di una struttura commerciale, ma anche coinvolge in ogni fase le risorse più qualificate, senza interruzioni del servizio o sovrapposizioni e, soprattutto, in sintonia con l’organizzazione del cliente.